g.bodei@studium1912.it
Maturità scientifica e laurea presso l’Università degli Studi di Brescia, ha collaborato dal 1999 al 2012 con lo Studio Legale Vittorini e, successivamente, dalla sua costituzione, con Studium 19.12.
Avvocato, iscritto all’albo dal 2002, si occupa di assistenza giudiziale nella materia penale, con particolare riguardo ai procedimenti afferenti delitti contro la pubblica amministrazione, reati societari e fallimentari, reati tributari, reati in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, responsabilità amministrativa degli enti.
Svolge attività di consulenza nelle materie penale-societaria, antinfortunistica e di responsabilità amministrativa degli enti, nell’ambito delle quali si occupa anche di interventi formativi a favore di associazioni di categoria, società di consulenza ed enti privati.
Ha collaborato, con l’avv. Piergiorgio Vittorini, all’ideazione e alla stesura del Quaderno n. 1 dal titolo ‘Lineamenti della “nuova” sicurezza sul lavoro: il d.lgs. 81/2008 ed il d.lgs. 231/2001’ edito da Confindustria Bergamo.
Ha maturato esperienza di docenza di diritto processuale penale nell’ambito del corso di laurea in operatore giuridico d’impresa, istituito presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUM Jean Monnet di Casamassima (BA).
Ricopre l’incarico di componente dell’Organismo di Vigilanza istituito ai sensi del D. Lgs. 231/2001 in società di capitali, in enti del terzo settore ed in realtà che svolgono attività socio-assistenziale».
Copyright © Studium 1912 | All Rights Reserved | P.IVA e C.F. 03481410987 | SDI USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy