p.dezan@studium1912.it
Socio fondatore di Studium 1912, Paolo De Zan è iscritto all’Ordine degli avvocati di Brescia dal 1993 e abilitato dinanzi alla Corte di Cassazione e alle giurisdizioni superiori.
Maturità classica e laurea presso l’università cattolica di Milano, ha collaborato come cultore della materia con la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pavia.
Dal 1995 socio dello studio legale associato Balestrieri Martinazzoli Vittorini e, successivamente, dello studio legale Vittorini, fino al 2011.
Si occupa, in via esclusiva, di diritto penale con particolare riferimento al diritto di impresa, dell’ambiente, della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, ai reati contro la pubblica amministrazione e alle responsabilità da illecito in materia sanitaria.
Nell’ambito dell’attività consulenziale e di membro di Organismi di Vigilanza sia di società di capitali che di fondazioni , nei settori industriale, bancario, editoriale e sanitario, svolge continuativamente attività di studio, di revisione e di aggiornamento di Modelli Organizzativi ex D. Lgs. 231/2001.
Impegnato in attività istituzionali nell’ambito della formazione forense, è autore di pubblicazioni nella materia storico penalistica per Cedam e Il Mulino.
Ha molteplici interessi culturali e passioni, su tutte la costa della Cornovaglia.
Copyright © Studium 1912 | All Rights Reserved | P.IVA e C.F. 03481410987 | SDI USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy