È uno dei soci fondatori di Studium 19.12
Avvocato cassazionista, è abilitato all’esercizio della professione forense e iscritto all’ordine degli Avvocati di Brescia dall’anno 1992.
Maturità classica e laurea presso l’Università Cattolica di Milano, si occupa prevalentemente di consulenza e contenzioso di diritto civile, delle successioni, commerciale, societario, della crisi d’impresa, bancario, delle assicurazioni e degli enti no profit e svolge attività di assistenza e consulenza in materia di Governance, di Energy e di operazioni straordinarie e di M&A.
Nel settore della contrattualistica si occupa principalmente di negoziazioni relative all’attività d’impresa, a operazioni societarie e di trasferimento di partecipazioni sociali, nonchè di cessione, affitto o conferimento di azienda.
Ha maturato inoltre una pluridecennale esperienza quale amministratore indipendente e di vigilanza di società, banche, anche quotate, di enti no profit e di associazioni di categoria a valenza nazionale. Ha pure ricoperto il ruolo di componente di Organismo di vigilanza istituito ai sensi del D. Lgs 231/2001.
È impegnato in attività editoriali e culturali.
Parla correntemente italiano e inglese.