p.vittorini@studium1912.it
Socio fondatore di Studium 1912.
Maturità classica e laurea presso l’università degli studi di Milano.
Dal 1978 esercita la professione di avvocato penalista con riferimento alle normative societarie, industriali, antinfortunistiche, ambientali, amministrativ,e fiscali, antitrust e presta attività di consulenza per plurime realtà associative (industriali e di categoria) bresciane e nazionali.
Dal 1981 al 1993 componente dello studio associato costituito con l’avv. Mino Martinazzoli ed altri professionisti.
Dal 1993 al 2012 cultore della materia presso la cattedra di diritto processuale penale della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia. Ha rivestito numerosi incarichi di docenza in materia penale e processuale penale per plurime realtà didattiche tra cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia.
Opera quale consulente di persone fisiche e di primarie società, anche quotate, operanti nei settori dell’industria manifatturiera, del terziario, della sanità, rappresentandole in giudizio nelle sedi giudiziarie di merito e di legittimità, su temi di diritto industriale, amministrativo, fallimentare, tributario, anti-trust, marchi, brevetti e proprietà intellettuali.
Progetta, redige e verifica la reaizzazione e l’operatività di codici etici, modelli organizzativi e strutture di controllo dei rischi e delle gestioni societarie anche con riferimento alle normative 81/08 (sicurezza nei luoghi di lavoro e di ambiente), 231/01 (responsabilità amministrativa degli enti) ed al codice della crisi d’impresa.
Presidente dell’Automobile Club di Brescia fino al 2018.
Consigliere di Amministrazione della Fondazione del Teatro Grande di Brescia.
Autore di molteplici pubblicazioni in materia di responsabilità amministrativa degli enti nonché in materia di diritto processuale comparato.
Per maggiori approfondimenti:
CURRICULUM ESTESO
Copyright © Studium 1912 | All Rights Reserved | P.IVA e C.F. 03481410987 | SDI USAL8PV | Privacy Policy | Cookie Policy